Divulgatura  Blog
Lorenzo Cocchi

Lorenzo Cocchi

Sono nato nel 1993 a Bologna e cresciuto cercando bestiole sotto i sassi, guardando da vicino i formicai e assaggiando spesso le loro abitanti.

I miei genitori mi hanno insegnato il valore della natura, la sua bellezza e il modo educato di viverla, più tardi, grazie ai viaggi nei quali mi hanno accompagnato, il mio interesse verso di essa è lievitato.

Mi sono laureato a Bologna nella facoltà di Scienze Naturali e ho proseguito gli studi specializzandomi in Biodiversità ed Evoluzione. Le esperienze di formazione in laboratorio in ambito universitario mi hanno fatto sentire più forte che mai il ‘richiamo della foresta’, motivo per cui ho deciso di formarmi come guida ambientale escursionistica con l’obiettivo di conciliare l’attività all’aperto con le mie più grandi passioni: escursionismo e osservazione naturalistica.

Grazie anche all’interesse per la fotografia, da qualche anno ho scoperto l’immenso valore delle aree naturali della pianura e credo che coinvolgere il pubblico in questa scoperta sia il primo passo per renderne possibile la tutela.

Sezioni: