Divulgatura  Blog
Eleonora Tomasini

Eleonora Tomasini

Eleonora Tomasini: Classe 1992. Laureata in Scienze Biologiche all’Università degli studi di Modena, e specializzata in seguito in Ecologia e conservazione della natura presso l’Università di Parma.

Appassionata da sempre di gestione della fauna selvatica, lavorando in alcuni CRAS (Centro Recupero Fauna Selvatica) e assieme ad altre associazione naturalistiche, ho preso parte a diversi progetti europei tra cui quello di reintroduzione di bisonti europei in Romania, il recupero di scimmie compromesse da una cattiva detenzione domestica in Cornovaglia e l’allevamento di Ibis eremita, specie fortemente minacciata di scomparire, allo scopo di aumentarne gli individui. Appassionata di ecologia, natura, didattica ambientale e rapporto uomo-animali selvatici, si batte da anni per la riscoperta della natura presente nella Pianura Padana. Attualmente mi occupo di un’altra nostra specie gravemente minacciata che è la testuggine palustre europea.

Nata a Medolla, dopo diversi viaggi tra volontariato estudi, mi sono stabilita a Finale Emilia. La percezione di una mentalità che sta cambiando verso un mondo più sostenibile, e la diffusione in pianura di sempre più animali selvatici, mi hanno spinto a voler diffondere le mie conoscenze teoriche e pratiche per permettere una sana convivenza tra uomo e natura.

Sezioni: